Logo-Cutrera-1024x1024 staf

Da diverse generazioni la famiglia Cutrera si dedica alla coltivazione degli ulivi e alla produzione di olio extra vergine di oliva, una professione portata avanti per decenni con la passione e l’amore che lega questa famiglia alla sua terra. Le origini dell’azienda risalgono a più di un secolo fa, i documenti dimostrano che, nel 1906, la famiglia Cutrera si dedicava già alla coltivazione e alla cura degli ulivi a Chiaramonte Gulfi, un piccolo paesino nella parte sud-orientale della Sicilia.

_DSC4193 63 87 94 User comments

La Frantoi Cutrera dispone attualmente di due impianti con tre linee di estrazione, un magazzino per lo stoccaggio di olio, un moderno impianto di imbottigliamento, gestisce più di 50 ettari di uliveti nei Monti Iblei ed esporta il prezioso olio di oliva in più di 42 Paesi nel Mondo. Recentemente alla produzione di olio la famiglia ha affiancato anche un piccolo laboratorio Gourmet nel quale viene preparata una nuova selezione di prodotti, conserve, confetture e ricette tipiche Siciliane.

13   11   27

I prodotti della Frantoi Cutrera sono il risultato di una combinazione tra il sole, il clima, la terra e la passione che tutti i familiari e dipendenti dedicano al proprio lavoro quotidianamente per raggiungere la massima qualità che ad oggi è riconosciuta ed attestata dagli oltre 250 Premi e Riconoscimenti ottenuti in tutto il Mondo negli ultimi 16 anni.

DSCN1911 3

Oggi grazie all’impegno, alla serietà, alla professionalità e alla passione, l’azienda collabora con alcuni tra i principali attori internazionali del settore agroalimentare di alta qualità, alcune delle migliori marche, i più esclusivi ristoratori e chef di tutto il mondo.

_MG_7994 _MG_7354

C/da Piano dell’Acqua, 70 – 97012 Chiaramonte Gulfi (RG)
Tel. e Fax 0932 926187
olio@frantoicutrera.it

www.frantoicutrera.it – www.segretidisicilia.it – www.dimorecutrera.it