Dalla Tunisia alla Sicilia in un viaggio di sapori, odori e colori.

MEDEA è un progetto tutto al femminile che vede come protagonista una giovane donna che dal nord Africa arriva nel Sud d’Europa dove trova amore e rispetto. È un progetto che nasce per unire i suoi due mondi, come gesto di perdono verso la sua terra natale che l’ha costretta ad andare lontano e come gesto di gratitudine verso la sua Sicilia che l’ha accolta e amata. L’eccellenza dei prodotti super selezionati fanno si che questo sia un progetto vincente rivolto ad una clientela attenta ed esigente.

Il miele Medea, con ingredienti puri, 100% naturali, senza contaminazioni e dai colori intensi. Privo di pesticidi, regala al tuo palato la bontà autentica delle sue origini: il miele dolce e limpido di Sicilia e i datteri freschi della Tunisia, fra i più buoni al mondo. Rispetta l’ambiente, se ne prende cura e per questo raccoglie i suoi doni senza trattarli o sottoporli a processi industriali. Ciò che conta per lei è offrire i prodotti della natura, traendo il meglio da due terre che si affacciano sullo stesso mare e si guardano da lontano. Mangiare bene è il primo passo per vivere meglio. Medea è natura, è miele tale e quale, semplice, immediato, versatile e brioso, un’esperienza densa, morbida e vellutata che ti farà dire: ne voglio ancora un po’.  Il miele Medea è la “rugiada celeste” di Aristotele, la “saliva delle stelle” di Plinio, il “dono degli dei agli uomini” di Virgilio. È un prodotto grezzo d’alta qualità che non viene sottoposto a lavorazioni industriali, ma viene offerto come natura lo dona. Dai sapori ricchi e variegati e dalle consistenze corpose e limpide. Dolce, deciso, delicato e intenso, offre al palato sensazioni nette e rotonde, arricchite da note floreali e agrumate schiette e pulite o speziate in base alle varie tipologie.

Datteri freschi Medea: dalla Tunisia a casa tua. Corposi e morbidi, sono tra le varietà più buone al mondo e provengono dalla Tunisia, coltivati nei palmeti meridionali e prevalentemente nelle oasi di Kebili e Tozeur. Il clima caldo e secco di questi luoghi favorisce la coltura della palma da dattero, chiamata anche “albero della vita” e simbolo di fertilità e prosperità. Hanno proprietà antinfiammatorie, apportano energia all’organismo e contengono molte vitamine. Contribuiscono a garantire il buon funzionamento del sistema cardiovascolare, in quanto ricchi di potassio ed esercitano un’importante azione antiossidante, il benessere del metabolismo e del sistema immunitario. Morbidi, zuccherini e ricchi di polpa. Possono sostituire lo zucchero nella preparazione dei dolci, usati nei dessert, con i formaggi, nell’insalata, da soli e tanto altro.

Via G. Garibaldi, 26 – 94015 Piazza Armerina (EN)

Tel. 333 1826582

info@medeaflavors.it

www.medeaflavors.it

Categoria: produzione prodotti alimentari
Regione: Sicilia
Prodotto tipico: miele e datteri naturali
Tipo di accoglienza (se disponibile):