Facciamo il pesto insieme: a Sant’Ambrogio a Genova con gli Amici delle 5T

Conosciamo, gustiamo, divertiamoci con gli Amici delle 5T Facciamo insieme il pesto ma facciamolo “Giusto” e bio Un Sant’Ambrogio goloso, sano e curioso a Genova con Giuditta e la famiglia Giusto Il pesto genovese è una delle specialità italiane conosciute nel mondo, ma è dappertutto la stessa cosa? Nossignori mancano quasi sempre due ingredienti: il…

Impariamo a interpretare le etichette con Lino Gagliardi e Guido Stecchi

Conosciamo, gustiamo, divertiamoci con gli Amici delle 5T Impariamo a leggere le etichette All’Antica Osteria La Rampina con Lino Gagliardi e Guido Stecchi Le etichette e, in particolare la lista degli ingredienti, sono uno strumento per dare al consumatore la possibilità di sapere cosa mangiano? Magari! Sono uno strumento indispensabile per un consumatore consapevole ma…

SImposio Business a Roma, il primo evento per gli operatori del food del 2020

Simposio Business è un evento interamente dedicato agli operatori del settore agroalimentare ed enogatronomico per incentivare scambi commerciali ed economici, per consolidare rapporti di lavoro e aprire nuove strade ed opportunità. SIMPOSIO BUSINESS è l’evoluzione del Simposio Roma, che nel 2020 non è stato possibile organizzare, e per rafforzare l’idea Daniele De Ventura ha scelto…

Premiazione a Roma del Campionato Italiano del Salame

Finalmente siamo in grado di convocare premiati e finalisti del Campionato Italiano del Salame 2019 per la consegna delle targhe ai vincitori e dei diplomi a tutti i finalisti. Abbiamo scelto di effettuare la cerimonia di premiazione in un contesto particolarmente interessante: SIMPOSIO BUSINESS, uno dei primissimi momenti d’incontro post Covid per gli operatori del…

È il Passone di Montevecchia il “Ristorante con il cestino al braccio” 2020

Durante Vinitaly, l’Accademia delle 5T assegnerà un nuovo riconoscimento: il “Ristorante con il cestino al braccio”, ovvero che valorizza i doni spontanei della natura. Erano gli anni che precedevano di poco la nascita della televisione: la sera si andava in trattoria, che era pure il bar dove si giocava a scopone. Non c’era paese che…