logo ioppolo

Quella del salumificio Ioppolo è una lunga storia che ha inizio negli anni ’40 con il nonno Vincenzo, anni in cui la macellazione e la lavorazione delle carni avveniva in una situazione del tutto casalinga.

Negli anni ’70 il papà Francesco e la mamma Stella avviano la prima macelleria, attività che, con l’avvento della terza generazione e il tenace lavoro dei fratelli Enzo e Renato insieme alle mogli Antonietta e Manuela, pur mantenendo il carattere artigianale, si è evoluta grazie all’impiego di nuove tecnologie e alla specializzazione nella lavorazione delle carni suine.

105  03

I fratelli Ioppolo prestano molta attenzione e cura in tutti i passaggi che portano alla produzione dei salumi. Selezionano direttamente i suini provenienti da allevamenti calabresi e nutriti esclusivamente con cereali. Utilizzando materie prime semplici e naturali: il dolce sale marino di Cervia; l’armonia delle spezie e dello stuzzicante peperoncino Calabrese; il tutto senza additivi chimici o lattosio.

39 71 106

Insaccano artigianalmente solo in budello di maiale, stagionato in modo naturale e non forzato i propri prodotti, sicuri che è solo attraverso una stagionatura prolungata che si ha modo di riscoprire il gusto, la genuinità ed i sapori autentici dei salumi tradizionali.

Da alcuni anni la famiglia Ioppolo è anche impiegata nella tutela delle natura in particolar modo nei riguardi del miglioramento delle buone pratiche verso l’ambiente e la sostenibilità energetica. Proprio per questo motivo sul tetto del salumificio è stato montato un nuovo impianto fotovoltaico capace di rendere l’azienda autosufficiente.

56A 59A 66A

 

Contrada Ferraro, 80 – 89017 San Giorgio Morgeto (RC)
Tel. 0966 935101
macelleriaioppolo@libero.it