logo-macelleria-orsi

La Macelleria Orsi è una piccola impresa a conduzione famigliare situata a Lagrimone, un paesino di montagna dell’Appennino parmense. I fratelli Luciano e Marco Orsi, fondatori dell’azienda nel 1977, sono eredi della tradizione contadina emiliana, che da generazioni valorizza sapientemente il territorio rispettando i ritmi sanciti dalla Natura.

foto1 foto2

La scrupolosa ricerca dei migliori capi di bestiame d’allevamento estensivo e la continua sperimentazione culinaria, che permette di abbinare ai tagli classici squisiti piatti pronti per il cliente, fanno della Macelleria Orsi un negozio d’élite, dove “qualità” è la parola d’ordine. Alla vendita diretta in negozio, si abbina il servizio settimanale di consegna a domicilio nella provincia di Parma.

foto3   foto5

Inoltre, grazie all’attività dell’Azienda Agricola, la famiglia Orsi preserva l’allevamento di un numero ridotto di maiali allo stato brado e di pecore, oltre a coltivare la pregiata varietà autoctona della patata di “Rusino”.

foto4   foto6

Dalle carni ovine proprie, è stata di recente avviata la produzione artigianale di prosciutto crudo e salame di pecora. Il salame di pecora della Macelleria Orsi si è laureato nel 2016 miglior salame non di puro suino d’Italia all’ ‘XI Campionato italiano del Salame’.

foto7   foto8

 

Macelleria Orsi s.a.s.

Piazza Sandro Pertini, 1

43028 Lagrimone di Tizzano Val Parma (PR)

Tel. e Fax 0521 866151 – Mobile: 335 7507713

macelleriaorsi@gmail.com

Account Facebook: @MacelleriaOrsi