logo_brinca

La Brinca, soprannome al femminile di Texinin (Teresina) dei Brinche, visse e lasciò il nome a questa casa colonica a metà dell’800. Dal 1987 è trattoria e “caneva con fùndego da vin”, cioè osteria con bottega e cantina come si usava dire allora.

logo_labrinca_insegna    LA FAMIGLIA DELLA BRINCA 2016

Brinca, Brincu, Briccu, nell’antica etimologia Ligure significa “luogo scosceso, ripido” , ripide e dure come le terre che la circondano. La Brinca propone i piatti di terra della tradizione contadina della Liguria di Levante, legata ai prodotti locali e alle stagioni.

IMGP6950    IMGP6474

Prebugiun di Ne, Panella, Panissa, Baciocca, Frisciulle, Testaieu, Picagge, Tuccu, Tomaxelle, Sancrau, Panera, sono solo alcuni degli antichi nomi che ricordano gusti antichi, rivisitati con gentilezza e serviti ai nostri Ospiti per raccontare la storia e la cultura della nostra terra e delle nostre genti.

IMGP6812    IMGP6851

Caneva con fundego da vin – la Bottega in Cantina
Scendete nella nostra Cantina Bottega al piano di sotto: potrete portarVi a casa vino, olio e altre cose belle e buone.

IMGP6715    vini

La Carta dei Vini
La nostra Carta dei Vini comprende ben oltre 1000 etichette d’annata e tipologie diverse, divise per colore, Regione e Stato di provenienza.
55 pagine di prodotti accuratamete selezionati e aggiornati continuamente, con ampio risalto ai Vini di Liguria.

Carta degli Oli Extravergini di Oliva con i migliori produttori locali.

E poi la Carta dei Distillati con oltre 300 scelte, con larga preferenza per le Grappe, i Distillati d’Uva e di Frutta, Cognac, Armagnac, Brandy, Calvados, Rum, Marc e Whisky.

 

Via Campo di Ne, 58 – 16040 Ne (GE)
Tel. 0185 337480 – Fax 0185 3377639
labrinca@labrinca.it
www.labrinca.it