LOGO 1.bmp   bottiglie

Nel 1950,  nel cuore della Sicilia, Luigi Polizzi, capostipite della famiglia, personaggio tenace e poliedrico ha iniziato a coltivare la passione per l’Olio.

foto1   foto2

Nel Frantoio Polizzi, tradizione e tecnologia moderna si integrano e da tre generazioni si continua a produrre un Extravergine ottenuto da varietà pregiate, Nocellara del Belice, Nostrana, Etnea, Moresca e Tonda Iblea che vengono raccolte a mano ed entro 24 ore vengono frante nel frantoio di famiglia secondo antichi principi di lavorazione, che mantengono integre tutte le proprietà organolettiche.

foto6   foto8

Dopo la decantazione naturale l’’olio viene conservato in tini di inox con azoto ad una temperatura di 15-18 ° C.

foto5   foto7

Questo Extra Vergine, di ottima qualità, ha ottenuto diversi riconoscimenti nella categoria del fruttato medio, ha una bassa acidità con sapore fruttato di oliva verde intenso , con punta di amaro leggero, piccante leggero, dolce di intensità medio, dà sensazioni gradevoli di erba fresca e pomodoro maturo, al gusto dà una sensazione gradevole di mandorla dolce che completa la piacevolezza del prodotto, risultando un Olio di buona struttura, equilibrato ed armonico. L’olio extra vergine Polizzi è certificato 100% prodotto italiano.

biologico500    biologico750    img_1705

La gamma dei prodotti si completa con i condimenti a base di olio extra vergine d’’oliva aromatizzati, antipasti, patè e prodotti tipici della Sicilia.

 

Via S.Averna, 31 (Z.I.) – 93100 Caltanissetta (CL)
Tel. e Fax 0934 22400
info@frantoiopolizzi.it
www.frantoiopolizzi.it