Pesca
San Vito lo Capo
Tempuricapuna
La Cappuccina
Vini e uve da agricoltura biologica dal 1985
Elenco Finalisti "Campionato Italiano del Salame"
Antico Furlo "Ridere è una cosa seria" e
"Il sorriso vien mangiando"
sapori al Vinitaly
2008
 
  • Air Jordan 6 Shoes
  • Jordan Retro shoes
  • Nike Dunk 2014
  • Nike Dunk 2014
  • Air Jordan 6 Shoes
  • Jordan Retro shoes
  •  

    Risultati assemblea soci del 25 ottobre 2008


     


    A) Approvato all’unanimità il bilancio 2007 che il Consiglio Direttivo aveva regolarmente predisposto nello corso Aprile.

    B) Presentato il programma per l’anno 2008/9 che prevede:
    - completare il progetto del Campionato del Salame, IV edizione, realizzazione del video didattico, avvio dei contatti con le CCIAA e con gli IPSSAR d'Italia, ref.ti Stecchi e Donadini.
    - Deciso di attivarsi verso tutte le associazioni organizzate delle varie Dop d'Italia, per contatti, ref.te F. Zaramella.
    - Deciso di studiare una strategia di collaborazione tra L'Accademia e la rivista "Sapori d'Italia".
    - Consegnato al socio Bovoli elenco degli associati perché possa studiare un piano capace di allargare il numero degli stessi.
    - Dato il via al progetto bollino A5T, per contraddistinguere i prodotti degli associati, ref.te organizzativo e per gestione archivio: Donadini. L'assegnazione del bollino sarà per singoli prodotti approvati dalla Presidenza interpellando di volta in volta i soci
    consulenti. E' scontato che saranno i soci stessi a conoscere, controllare e verificare il corretto utilizzo e diffusione di tale strumento di qualità.
    - Dato il via al progetto portale "solobuono.it" catalogo generale dei prodotti degli associati.
    - Deciso la nuova definizione delle quote annuali per l'adesione all'A5T, elevate, a partire dal 2009: da 50,00 a 100,00 Euro per le aziende e da 300,00 a 350,00 Euro per consorzi e soci collettivi. Da 20,00 a 50,00 euro per i privati (anche se sul mantenimento di questa categoria di soci si farà apposita riflessione in futuro).
    L'aumento è motivato dal notevole incremento di iniziative previsto per il prossimo triennio 2009/2011 (rivista dell'associazione e nuove edizioni della stessa per mercato estero, portali: www.a5t.it e www.solobuono.it, fiere: Vinitaly e altre, convegni, con necessità di disporre di una vera sede e segreteria continuativa).
    - Sospeso per ora il progetto riconoscimento come Onlus, per le difficoltà trovate in Regione Lombardia. Si attende il riconoscimento del Mipaaf e poi si riproporrà la domanda.

    C) Dopo aver esaminato le domande di ammissione pervenute presso la sede operativa dell’associazione nell’ultimo periodo, vengono accettati 15 nuovi soci ordinari e vengono nominati 9 nuovi soci consulenti. Si procede inoltre alla sospensione temporanea di 11 soci morosi per non considerarli decaduti e per consentire al Consiglio Direttivo le verifiche caso per caso, anche tenendo conto di contributi in cambio merce.


    Milano, presso sede Corporazione Mastri Oleari - Via Cardinal Mezzofanti, 11 Sabato 25 ottobre 2008, ore 11/14.00

    Il Segretario: Francesco Donadini